Parestesie dopo vaccino pfizer

Alla cortese attenzione del dottor Bosoni.

Buongiorno, ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer l'1 agosto e dalla sera stessa ho iniziato ad avvertire parestesie prima alle gambe e ai piedi, poi a braccia e mani e anche sul volto.
A distanza di sei giorni le parestesie persistono e tutt'oggi sono a tratti molto forti.
Sono allergica a pollini, acari e graminacee.

Secondo lei è qualcosa di grave?

Devo recarmi in pronto soccorso?

Mi preoccupa molto il fatto che persistano da giorni e che da ieri è come se si fossero accentuate ancora di più.

Grazie per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Queste parestesie diffuse non sono altro che effetti collaterali del vaccino. Sono dolorose e fastidiose. Possono durare da pochi giorni a qualche settimana. Non ci sono cure, solo antidolorifici per il dolore. Purtroppo deve aver pazienza, perchè passano da sole.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto.
È normale avvertire anche una sensazione di chiusura della gola e un po' di calore in testa?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' normale anche questo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.