Vaccino covid

Buonasera, in età infantile, dall’età di 2 fino agli 8 anni circa, ho sofferto di epilessia scatenate, secondo i medici che mi hanno avuto in cura, da uno dei vaccini che ho fatto.
Rimasto sotto cura farmacologica fino ai 14 anni e dischiaro definitivamente guarito all’età di 16 anni.

Nello specifico i vaccini sono stati DIFF.
/TETANO E ANTIPOLIO SABIN.
Per quanto riguarda il vaccino contro il tetano mi hanno detto che posso farlo senza problemi ma, a parte questo, mi hanno sempre detto che per tutta la vita non avrei mai dovuto fare alcun tipo di vaccino.
Detto questo vorrei capire come comportarmi in merito al vaccino Covid-19.
La mia preoccupazione è di avere una ricaduta.
Eventualmente potete consigliarmi con quale medico parlarne o da dove iniziare i consulti?
Ne ho parlato con il medico curante e secondo lui quello che ho avuto non era dovuto ad un vaccino.
Che potrei prenotare il vaccino e parlarne col medico del centro.
Aggiungo che mentre ho accompagnato mia mamma alla vaccinazione ne ho parlato col medico del colloquio preliminare e mi ha detto che devo parlarne con un medico
Devo fare degli esami allergologici?
Confido in una vostra risposta visto che fino adesso ho ricevuto solo ulteriori dubbi invece di risposte.
Grazie ancora.

Fabrizio Pistoia 46 anni
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quando era piccolo, io penso che non sia stato il vaccino la causa scatenante dell' epilessia. Da i 16 anni in poi, non ha mai avuto più crisi epiletiche, anche senza terapia, per 30 anni. In 30 anni prima o poi capita una crisi anche pure parziale, se uno è veramente epilettico. Ne parli con il medico vaccinatore del suo problema e non con gli infermieri che fanno l' accettazioni.

Dr. Claudio Bosoni