Dolore petto, braccio addormentato

Salve,
Vorrei sottoporvi un quesito.
Sono un soggetto con dislipidemia familiare, assumo Torvast da 40 e ho perso mio papà 6 mesi fa a 60 anni per un attacco cardiaco.

Qualche giorno fa mi sono svegliato nel cuore della notte con il braccio sinistro totalmente addormentato.
Successivamente ho avuto dei dolori al pettorale sinistro (cose successemi di frequente negli ultimi mesi, dopo aver avuto il CoVid a Marzo), dolori al ginocchio sinistro e gonfiore addominale.

Negli ultimi due giorni ho continuato ad avere dolorini e fastidì al braccio, alla spalla e al pettorale.
Il dolore vaga in tutto il pettorale, a volte arrivano delle fitte.

Ho effettuato una visita cardiologica ad aprile.
Ho effettuato un’ecografia al petto quindici giorni fa da cui risulta che ho una costola sporgente, la terza, probabilmente dovuta a un colpo di tosse.
Inoltre ho delle calcificazioni proprio alla spalla sinistra.
Dovrei effettuare un ECG sotto sforzo?
Fatto due anni fa l’ultima volta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve progrannare soltanto un ECG sotto sforzo per la sua familarita'

Ogni ANNO

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Ho effettuato un ECG sotto sforzo un mese fa per ottenere l’idoneità medica sportiva. Ma non l’ho fatto né con la pedana né con la cyclette. L’ho fatto salendo un gradone da un medico sportivo. Mi ha detto che era tutto nella norma.
A distanza di qualche giorno il fastidio permane e continua a vagare dal centro del petto al capezzolo, sotto l’ascella e anche alla spalla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quello che lei ha eseguioto si chiama Test di MAster, e non viene piu' utilizzato neppure nel Burundi.
Tuttavia e' descritto come negativo, quindi...
la prossima volta pretenda un test diverso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
In realtà pensavo comunque di effettuarlo a settembre insieme a una visita per la dislipemia.
Questi fastidì che ho ancora possono essere dovuti ai miei problemi di bruxismo/calcificazione/epilicondilite e cervicale? Perché ho tutti e 4.