Dolore al petto

Buonasera dottori, sono una ragazza di 19 anni e ho deciso di scrivere qui per un consulto in quanto è da alcune settimane che non sto bene.

Partiamo dal principio...circa due/tre settimane fa mi svegliai di notte e stetti male a tal punto che rimessi.
Stetti un po’ meglio subito dopo ma il giorno seguente ebbi la febbre, la quale fu molto strana perché non mi sentivo affatto di stare male.

Da allora ho iniziato a sentire una sensazione di stretta continua tra un costola e l’altra, non saprei dire di preciso dove...l’ho descritto al medico dicendo di sentirla allo stomaco.

Come cura ho preso dei probiotici per quasi una settimana ma questa sensazione non passava... ora è aggravata da un dolore al centro del petto (non so se le due cose possano essere collegate o meno, descrivo tutto ciò che mi sento sperando vi possa servire a capirne di più).
Questo dolore è molto strano, delle volte è al centro, altre volte sul lato alto del seno sinistro ed anche sotto.
È un dolore che non passa, continuo...delle volte sento bruciare e spesso si associa a questa stretta, a tal punto che sento talmente stringere da non riuscire a fare dei respiri profondi.
Di mattina appena sveglia, però, non ce l’ho e si presenta durante il corso della giornata...cambia anche a seconda della mia posizione, ad esempio se mi sdraio su un lato aumenta di più.
Infine, ricordo che inizialmente questo dolore non c’era, anzi è peggiorato...in quanto una settimana fa sorgeva solo la sera.
Cosa potrebbe essere?
Sono molto preoccupata...grazie mille per la risposta e scusatemi se mi sono dilungata troppo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo,e la,durata deimsintomi che lei descrive escludono cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, a cosa potrebbe essere collegato allora? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dolori muscolari o nevritica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Inoltre ho fatto anche delle analisi del sangue circa dieci giorni fa ed il mio medico ha riscontrato un’inversione della formula leucocitaria, mi ha prescritto un’ecografia ai linfonodi ma è tutto nella norma del centimetro e risultano di carattere reattivo. Dovrò ripeterle tra una decina di giorni. Può essere in qualche modo collegato anche a questo? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi, stavo pensando è possibile che sia una contrattura del diaframma?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA quale contrattura del diaframma...per cortesia.
Sono dolori muscolari di parete torracuca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso