Posso fare il vaccino contro il covid dopo una forte reazione allergica al pantoprazolo?

Salve sono una ragazza di 21, dovrei prenotarmi per fare il vaccino covid.
A giugno ho avuto una reazione allergica al pantoprazolo endovenoso fatto in ospedale durante un ricovero.
Ho avuto un calo di pressione, rallentamento del battito, tosse, difficoltà a respirare, gola chiusa, sudorazione e capogiri.
Volevo sapere se posso fare il vaccino o no?
Ovviamente chiederò al mio medico curante prima di procedere, tutta via volevo inziare ad avere qualche informazione in più.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Avendo avuto questa grave reazione allergica, non si può a priori sapere se sarà allergica anche al vaccino. Senta il suo medico che la conosce meglio di me.

Dr. Claudio Bosoni