Vaccino covid ed herpes labiale

Buongiorno, sono una donna di 37 anni, in buona salute.
Tra due giorni devo effettuare la seconda dose del vaccino covid Pfizer, ma proprio stamattina sento una bollicina sul labbro, credo un inizio di un piccolo herpes labiale (ne soffro spesso, ma senza manifestazioni grandissime).
Ho subito messo un po' di unguento aciclovir, la mia domanda è se l'herpes possa crearmi problemi per la vaccinazione.
Premetto che la prima dose non mi ha provocato nessun effetto collaterale, solo un po' di dolore al braccio.
Grazie.
Buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' Herpes, non crea nessun problema con il vaccino, a meno che non assuma antivirali per bocca. L' unguento può metterlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Buona serata.