Vaccino pfizer effetti collaterali

Buongiorno, ho 37 anni, operata di scoliosi dorso lombare nel 1993 con inserimento di protesi in titanio e portatrice di una lieve insufficienza mitro aortica che ancora non richiede alcun trattamento farmacologico.
Soffro anche di ansia generalizzata.

Il giorno 31 luglio ho fatto la seconda dose di Pfizer.
Dopo circa 3/4 giorni ho avuto problemi gastrointestinali trattati con probiotici e antispastici.
Ad oggi i sintomi sono molto migliorati ma comunque non risolti completamente.
Sono comparsi anche dolori alla schiena (mai avuti!) che è come se " migrassero" verso le gambe...il MMG esclude associazione con il vaccino ma sta di fatto che da allora io ho avuto questi problemi.

Chiedo cortesemente un consulto su una eventuale terapia da seguire o quantomeno un consiglio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti quei disturbi che mi ha elencato sono soltanto effetti collaterali del vaccino. Come anche lei ha visto i farmaci non hanno fatto un granché, perchè per questi sintomi non esiste cura. Cessano da soli. Deve solo aver pazienza finchè non passeranno da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità.Quindi lei escluderebbe la possibilità di effettuare una visita da un gastroenterologo? E gli antidolorifici ( che finora non ho assunto) sarebbero comunque inutili per i dolori muscolari?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, torno a scriverle perché passati 4 giorni i disturbi intestinali ancora non passano.Appe interrompo la dieta "in bianco" tornano crampi e dissenteria... sono molto scoraggiata, non so cosa aspettarmi.
Secondo lei cosa dovrei fare? La ringrazio anticipatamente.
[#4]
dopo
Utente
*14 giorni
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Questi effetti collaterali purtroppo, possono durare anche settimane. Non le ho detto di sospendere gli antidolorifici, anzi vanno presi. Riguardo al gastroenterologo rimandi

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la disponibilità dottore.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottore, vorrei aggiornarla riguardo la mia situazione.
Ho effettuato una visita dal gastroenterologo dato che mal di stomaco e intestino irritato continuano a tormentarmi
Il medico mi ha prescritto cura con pantoprazolo, levopraid e fermenti lattici.
La dissenteria è rientrata ma il mal di stomaco è ancora"altalenante". Inoltre presento forte meteorismo soprattutto al mattino.Seguo la cura da circa 10 giorni e il curante dice di continuare ed avere pazienza attribuendo i miei sintomi ad una sindrome da intestino irritabile...non so più cosa aspettarmi.. secondo lei la diagnosi è corretta? La ringrazio anticipatamente.