Paura tumore colon a 17 anni

Buonasera, ho 17 anni, è da 13 giorni e ho diversi disturbi intestinali che mi stanno mettendo ansia, tutto cominciò 13 giorni fa, stavo tornando da casa tutto sudato e avevo bevuto acqua fredda, e stavo avendo un attacco di diarrea, sono tornato a casa e ho evacuato, una cosa normale, non era la prima volta anzi, appena avevo evacuato avevo lo stomaco sottosopra, pensavo fosse normale e che sarebbe passato dopo qualche ora, ma il giorno dopo sentivo ancora lo stomaco sottosopra, mangiavo, stavo normale ma sentivo lo stomaco sottosopra, verso sera però, comincio ad avere fitte epigastriche, e un dolore strano che prendeva il petto le spalle e la bocca dello stomaco, insomma, epigastrico, dopo qualche ora stava andando via ma ecco, la sera tardi, ho accusato un dolore destro in basso vicino al l'ombelico, come appendicite, questo dolore mi durò per 4 giorni e cominciai ad andare in panico e andai in ospedale, mi hanno palpato l'addome e fatto analisi del sangue, era tutto apposto e mi hanno mandato a casa, il dolore rimaneva e dopo qualche giorno si aggiungese nausea, mai vomito, questo fastidio alla ventre destro rimase e andai anche dal medico che mi palpò pure lui l'addome e vide il foglio dell'analisi del sangue e disse che non avevo nulla e che dovevo fare una dieta e di eliminare per un po cibo spazzatura e allergeni vari, i giorni passarano e il dolore a destra sembrava diminuire, ma la nausea rimaneva, accusai anche una sorta di innapetenza, sopratutto la mattina la nausea sembra peggiorare o peggiora a caso in giornata, e ho dei crampi come fitte e un senso di fastidio lungo tutto il ventre, ho avuto episodi di stitichezza che ho ora e feci poco formate, nelle feci vedevo cambiamento di colore, per un giorno defecai poco ma quasi diarrea ed era un colore arancione, il giorno dopo sembravano feci normali, con filamenti bianchi mi sembrava, altre volte feci di colore marrone scuro e poco formate, insomma, problemi vari, ora dopo ancora giorni ho ancora dolore lungo il ventre, e sento la sensazione di andare in bagno ma non riesco, la nausea e una sorta di innapetenza, e mi gira un po la testa, ma penso sia causata dalla mia forte ipocondria e stress, poi un altro sintomo molto strano, sto cominciando ad non avere più sete, e se bevo mi sale la nausea più forte come se lo stomaco non l'accettasse, ho rutti e a volte anche bruciore di stomaco, volevo chiedervi se tutti questi disturbi possono essere di qualche patologia grave, voi cosa dite?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possibile che alla sua età si pensi al tumore ? Probabilmente ha una virosi intestinale e non altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma può una virosi intestinali durare così tanto? Ho anche la sensazione di dover andare in bagno, sento lo stomaco sottosopra e nausea
[#3]
dopo
Utente
Il medico mi ha consigliato delle gocce levopraid, ma nel foglio illustrativo dice che non si usa se si è adolescenti, devo ascoltare il medico o il foglio illustrativo?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo chiederle una cosa, adesso ho defecato (scusi il termine) come diarrea ma non del tutto, fino a qualche giorno fa avevo stitichezza, come se avessi avuto stitichezza e diarrea insieme, ho sentito che può essere colon irritabile, secondo lei? Il colon irritabile può venire alla mia età?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile. Soprattutto alla sua età

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Dottore, ultimissima domanda e poi può chiudere il consulto, ma è normale avere la continua sensazione di avere lo stomaco sottosopra? Sembra che ogni cosa che mangio lo stomaco si irrita, è un sintomi importante o sempre colon irritabile?
[#8]
dopo
Utente
Tipo una sensazione di dover andare in bagno
[#9]
dopo
Utente
Sta mattina ho avuto dolori più accentuati nella pancia e sono andato in bagno, e ho defecato molto, c'erano puntini e pezzi rossi... La sera prima però ho mangiato una pizza con salamino e un pezzo di anguria molto grande, può essere dovuto a questi cibi questi punti/pezzi rossi? Sento ancora lo stomaco sottosopra e aria nella gola come rutti
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore
[#12]
dopo
Utente
Dottore secondo le nel limite del consulto online cosa ho? Una gastrite? Un colon irritabile? Vorrei sapere la cosa più probabile, grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intestino irritabile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Utente
Dottore non so perché ma sento una tensione anale, vicino al coccige e un po di meteorismo, può essere collegato con i miei sintomi? Sembra che ogni giorno abbia un nuovo sintomo, può l'ansia provocare questo?
[#15]
dopo
Utente
Dottore so che la sto disturbando troppo ma mi dispiace, vorrei una risposta da lei finale, io attualmente ho nausea non forte, una sensazione di aria e rutti nella gola, una sensazione di pressione al coccige e all'ano, (questo sintomo è apparso solo ieri e oggi) dolori addominale lieve come stomaco sottosopra che sembra peggiorare la mattina, e una sorta di stitichezza, e un lieve senso di sbandamento ma penso non centri nulla, le feci sono tipo marroni chiaro,
Questi miei sintomi possono far sospettare un tumore all'intestino o al colon? Le analisi del sangue le ho fatte e anche la visita dal medico e mi ha detto che non ho nulla, su questo punto di vista (tumori) posso stare tranquillo? Data anche la mia giovane età ?ho appena compiuto 17 anni, grazie immensamente della disponibilità, vorrei una sua ultima risposta e le auguro buon lavoro.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora pensando il tumore ?
Resti con i piedi per terra

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Utente
Ha ragione dottore ma non so più a cosa pensare, le volevo dire anche che in famiglia ne da parte di mio padre ne da parte di mia madre nessuno ha mai avuto tumori, ho sentito che i tumori giovanili vengono perché si ha una familiarità con essi
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#19]
dopo
Utente
Dottore ho notato che i miei sintomi sono simili a questo ragazzo di un altro consulto che però non mi fa incollare, dice che sente continuamente fastidi allo stomaco e lo sente sottosopra, tranne che a differenza sua io ho anche nausea, mi ero completamente dimenticato di dirle che prima di questi miei disturbi mangiavo davvero male, sia il cibo stesso sia l'ora in cui mangiavo specialmente la sera, mangiavo piatti di pasta alle 23, ogni giorno mangiavo patatine e ogni volta che mangiavo un piatto di pasta esageravo e ne mangiavo 2 pieni, dolci e schifezze varie, infatti il giorno in cui tornai con un attacco di diarrea ero molto sudato e bevetti acqua gelida, può questa mia alimentazione sbagliata aver influito sul colon facendolo irritare? Pure ora ho una nausea lieve ma mangio e anche tanto alcuni giorni, lei cosa ne pensa?
Volevo chiederle, sto pomeriggio ho avuto diarrea mista a feci normale ma completamente gialle, avevo mangiato formaggio prima però, secondo lei?
[#20]
dopo
Utente
Volevo anche dirle che sto notando che quando premo sul ventre sento un fastidio e sembra che questa mia pressione faccia andare avanti le feci sento che le ho mandate vicino all'ano
[#21]
dopo
Utente
Dottore non so se sembra a me ma sento un qualcosa nella parte destra bassa dell'addome, a destra dell'ombelico, ho premuto e ho sentito rumori come aria...
[#22]
dopo
Utente
Dottore mi sta dando molta ansia questo sintomo, non mi era mai capitato, quando inspiro dalla pancia sento qualcosa lì a destra in basso vicino all'ombelico, cosa può essere? E in quel punto sembra più gonfio ma quando tocco non sento nulla
[#23]
dopo
Utente
Dottore sento forti rumori allo stomaco, sia alla bocca dello stomaco sia a sinistra della pancia in basso, e molti rutti
[#24]
dopo
Utente
Dottore sono andato completamente in panico dopo aver letto che un tumore gastrico da un senso di qualcosa nella pancia e che si sente di più durante il respiro profondo, ho provato a sdraiarmi e respirare e sento un qualcosa lì a destra, sto morendo di ansia sento pure tantissimi rumori allo stomaco senza aver mangiato nulla e ho nausea
[#25]
dopo
Utente
Dottore davvero ho molta paura di avere un tumore allo stomaco o al colon... Ho solo 17 anni e non faccio altro che pensare a questo
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei è irrazionale e non so più cosa dirle

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#27]
dopo
Utente
Dottore forse è solo una mia impressione, volevo farle una domanda, ma il colon irritabile può dare senso di nausea persistente (lieve ma a volte sembra aumentare leggermente)? La fame però rimane
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può dare anche questo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#29]
dopo
Utente
Dottore comunque questi sintomi mi danno ansia, e ho prenotato una visita dal gastroenterologo, ho molta paura che sia qualcosa di grave, ormai sono quasi 15 giorni che ho ansia
[#30]
dopo
Utente
Dottore lei pensa che sia possibile che abbia un tumore al colon? Già a 17 anni? Nessun mio familiare ha mai avuto nulla del genere...
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ha necessità di un supporto psicologico. Ne parli con i suoi genitori.
Cordialmente

Consulto giunto a termine.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#32]
dopo
Utente
Dottore provvederò per un consulto psicologico, comunque vedo che se non ci penso i sintomi sembrano diminuire, ho solo una sensazione di lieve stomaco sottosopra un senso di dover andare i bagno, e una leggerissima nausea, nient'altro, anche le feci sembrano normali, grazie per la sua disponibilità
[#33]
dopo
Utente
Dottore le volevo dire che ora ho solamente un senso di stomaco sottosopra, la fame mi è tornata, ( prima era leggermente diminuita) il 27 comunque ho una visita gastroenterologa, mi può dire perfavori quali patologie causano questo senso di stomaco sottosopra e leggera nausea?
[#34]
dopo
Utente
Dottore la prego mi dica cosa può essere questa massa dura vicino all'ombelico destro, quando mi sdraio sento che a destra della pancia bassa sia più gonfia e quando tocco riesco a spostare questa massa, cosa può essere? Può una massa tumorale formarsi nel giro di neanche 1 mese?
[#35]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulto chiuso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#36]
dopo
Utente
Dottore lo so, mi scusi, sto aspettando la visita fissata fra 6 giorni dal gastroenterologo, l'ansia mi sta divorando, la mattina i sintomi sembrano peggiorare, oltre che sentire continuamente come un qualcosa nella parte destra bassa della pancia
[#37]
dopo
Utente
Dottore fra 5 giorno vado dal gastroenterologo, là mi farà una tac all'addome? Per sicurezza? Non penso colonscopia per la mia età
[#38]
dopo
Utente
Dottore spero mi risponda, oggi sono andato dal gastroenterologo e mi ha detto che non ho nulla a suo parere, e che per la mia età non consiglia medicine, mi ha detto di fare un analisi delle feci per possibili batteri, dato le mie feci molli, ho rutti e una leggera nausea insieme a uno stomaco sottosopra, lei cosa ne pensa?
[#39]
dopo
Utente
Dottore la prego mi risponda
[#40]
dopo
Utente
Dottore vorrei sapere il vostro parere su quello che mi ha detto il gastroenterologo, se concorda con lui.. So che ha chiuso il consulto ma volevo sapere solo questo e poi può chiudere il consulto definitivamente, perché ho molta ansia
[#41]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo e ribadisco la chiusura del consulto. Quindi, non rilanci con ulteriori richieste

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#42]
dopo
Utente
Grazie dottore dell'immensa disponibilità, arrivederci
[#43]
dopo
Utente
Dottore buongiorno volevo aggiornarla sui i miei sintomi, il senso di stomaco sottosopra non c'è più, forse viene a volte quando mangio molto, mi è rimasto un senso di nausea lieve che sembra accentuarsi o addirittura proprio creato dall'ansia, la fame c'è tranne la mattina che mi diminuisce, mangio anche molto nel corso della giornata, di corpo sto bene, mi muovo ecc. Il senso di spossatezza non c'è più, però volevo farle una domanda che mi preoccupa, precisamente 2 sintomi, ho un senso di incompleto svuotamento intestinale a volte piu accentuato alcuni giorni e un senso di pesantezza anale con un lieve bruciore che mi peggiora il senso di evacuare, le feci poi, ho notato di rado, sono sottili, o almeno credo, hanno la forma a serpente "magro", le feci cambiano ogni tanto, sono molli, a volte normali, a volte ho stitichezza come adesso ( ho difficoltà ad evacuare e quando lo fatto sta mattina sono uscite feci sottili a serpente) e ho sentito che può essere un sintomo di cancro al colon, lei cosa dice?
[#44]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulto chiuso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#45]
dopo
Utente
Lo so dottore ma era per aggiornarla, magari con questi sintomi c'era da allarmarsi, ma me lo avrebbe detto sicuramente, grazie della disponibilità
[#46]
dopo
Utente
Dottore la prego mi può rispondere, cosa vuol dire quando si ha feci sottili? Ogni tanto le ho ieri sera e oggi defeco così, tranne ora che ho stitichezza e feci come rovinate a palline, è uscito anche muco giallo-bianco, c'è da preoccuparsi?
[#47]
dopo
Utente
Dottore la disturbo di nuovo perché noto che di solito ho feci sottili, sta mattina le ho avute, non so quale sia il termine giusto, ma sto morendo di ansia, le feci erano come a serpente "magro" tipo sottili, non le avevo mai avute così, avevo avuto episodi di feci sottili ma non così tanto, la sera prima avevo diarrea, e ora le feci sottili con un pò di muco bianco nelle feci, oltre che avere un senso di peso al ventre e borbogimi, dottore, non è che sto trascurando qualcosa di grave? La prego ho bisogno di una risposta
[#48]
dopo
Utente
Dottore la prego mi risponda, vorrei soltanto sapere se davvero dopo quasi 2 mesi di sintomi potrei davvero avere un tumore al colon, secondo lei su questa questione "tumore" posso stare tranquillo? Ho attualmente un senso di peso al ventre, leggero meteorismo, senso di svuotamento incompleto, episodi di feci a serpente "magro", diarrea alternata a stitichezza, e una leggerissima nausea, senza contare che a volte ho dei rigurgiti acidi, non ho perso peso, la fame c'è però è diminuita, non ho stanchezza e non ho mai avuto sangue nelle feci, solo episodi di muco bianco o bianco giallastro, dottore la prego mi risponda e poi può chiudere definitivamente il consulto, ho solo 17 anni e continuo a pensare di avere qualcosa di grave... sono stanco