Paura diverticoli

Dopo tanta aria ed emissione abbondante di feci ho un dolore costante al fianco sinistro che scende giù per la gamba, visto che è domenica non mi andava di fare visita al
Pronto soccorso, volevo sapere se possono essere dei diverticoli oppure altro?
E cosa posso prendere per questo dolore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza mettere una mano sulla pancia è difficile fare diagnosi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi sono recato nuovamente dal Gastroenterologo che dopo visita mi ha detto che tutto
Può essere dovuto alla stitichezza e mi ha dato Una bustina di onigol la sera per 10 giorni e lexil al bisogno, devo dire che onigol il suo effetto lo Ha fatto, appena smessa la bustina siamo di nuovo punto è a capo con l’aggravante di in aria continua che compromette anche una vita normale. Mi chiedo se può essere l’effetto del lassativo non credo di aver mangiato cose da provocare tali reazioni e non so se prendere il lexil possa aiutare, lei cosa ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
Dopo una settimana niente più dolori solo forte flatulenza e problemi nell’andare di corpo con facilità. Contatto il mio medico e mi dice di continuare, credo che dopo una settimana e la situazione invariata la cura andava cambiata, cosa ne pensa?