Paura di blocco intestinale

Buonasera Dottore, ho avuto per 4 giorni forti dolori nella zona del fegato, in ospedale mi hanno fatto una tac dove hanno riscontrato una colite a livello batterico... ho fatto la cura con antibiotici Battizer mattina e sera più flagyl 2 pasticche ogni 8 ore... giorni fa ho avuto un fortissimo dolore di pancia con dissenteria ma sentivo comunque di sforzare tanto... a distanza di 4 giorni non riesco ad andare di corpo... può essere un blocco intestinale?
Può aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo la dissenteria si ha qualche giorno di stitichezza in quanto il colon è vuoto di feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)