Paura tumore colon

salve, ho 18 anni fa un mese circa ho una specie di fastidio non costante, principalmente quando schiaccio nel basso ventre sinistro vicino l’ombelico e riesco a palpare il colon in quella parte.
Essendo entrata in un periodo di ansia non riesco a capire se il dolore me lo provoco io premendo sempre in quella zona.
oggi dopo aver cenato ho trovato nelle mie feci un piccolo pezzo rosso, solo in una.
2 giorni fa ricordo di aver mangiato pomodorini ma non ricordo se mi è mai capito prima d’ora questo episodio, ho paura possa essere qualcosa di grave nonostante la mia età.

cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Come fa a pensare ad un tumore che può dare già dolore alla sua età ?

Significa quindi che il tumore (iniziato a svilupparsi all'età di 5-8 anni) è già allo stato invasivo.

Crede a ciò ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Allora cosa potrebbe essere secondo lei?
sentire il colon con la mano schiacciando è preoccupante?
grazie per la sua risposta