Semplice colite o problema più grave

Salve sono un ragazzo di 28 anni e da un anno che ho iniziato ad avere problemi intestinali e ancora non si sono risolti del tutto.
È iniziato tutto con una forte diarrea acquosa di color giallo, andavo al bagno tre volte al giorno il medico di famiglia mi prescrisse i soliti farmaci per fermare la diarrea che ebbero i risultati sperati solo in parte da li in poi non ho più avuto una defecazione normale e nelle feci c'è sempre presenza di muco giallo non so come risolvere questo problema ho fatto la colonscopia e analisi del sangue e feci è emerso solo la calprotectina alta a 133 il gastroenterologo mi ha prescritto supposte, gel rettale e probiotici ma il problema sussiste.

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi intestino irritabile.
Se la colonscopia è negativa.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia