Sintomi diverticoli o colite

Buongiorno vi scrivo perché sono stanca e preoccupata sono mesi che ho ho dolori lombari fissi e acuti non passano mai ai movimenti il dolore aumenta ma corrispinde anche davanti, da una tac di dicembre risultano piccole immagini diverticolari a sx, a dx distensione anse.
Ho eseguito piu volte analisi delle fecie delsangue risultate sempre negative, assumo normix tutti i mesi ma senza beneficio e mi crea anche stipsi.
Ho esuito ecografia addome completo ed e tutto ok, ritorno dal medico mi fa prendere asacol per due mesi da 800mg mattina e sera perche ho feci con muco, manon vedo beneficio, in piu assumo fermenti.
Ilmedico di base oggi mi consiglia risonanza lombosacrale ma cosa c'entra se ho stipsi e muco nelle feci non ci capisco piu nulla, leggendo so che intestino da dolori lombari... Ma sia il mio medico che il gastrornterologo insistono nel dire che sono troppi mesi di dolore oltre che fissi giorno e notte e anche strano che ai movimenti il dolore si accentua.
Dalla rabbia ho sospeso pentacol dopo due mesi, la dieta non e servita a nulla solo a dimagrire e avere rotture di scatole no lattosio, no semi, no bucce no pizza no una birra, etc ma che vita e??
?
E tutto non ha cambiato nulla.
Anzi solo ansia e paura.
Ora a pagamento devo fare risonzanza schiena e lastra addome diretto secondo il mio medico.
Vi chiedo un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le abbiamo risposto numerose volte.
Io stesso, settimane fa, le dissi che il dolore sembra va osteomuscolare.
Mi trovo d'accordo con il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi perdoni che significa la sua risposta?????
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
È scritto in italiano: penso (e pensavo quando le risposi la prima volta) che il dolore sia osteomuscolare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi perdoni ma essendo gastroenterologo potrebbe spiegarmi meglio dicono che il colon da dolori lombari. I miei sono fissi e da mesi ai movimenti aumentano e questo che vorrei sapere, poi avevo chiesto se dopo due mesi devo continuare asacol normix non posso assumere perché mi crea una severa stipsi grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La terapia non posso certo modificarla io.
Se i dolori si modificano con i movimenti sono osteomuscolari.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore non parlo di terapia, e capire solo se colon o diverticoli danno dolore fisso alla zona lombare da svariati mesi. E ho notato cje in certi movimenti il dolore simodifica tanto
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già detto che penso che NON siano i diverticoli ma un dolore osteomuscolare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia