Problema con colon irritabile

salve da qualche hanno soffro del cosi detto colon irritabile.
ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili tutte negative, ukltimamente ho fatto colonoscopia, e gastroscopia, niente di che.
ora quello che voglio esporre e questo da un bel po di tempo per poter andare in bagno devo fare dei microclismi giornalieri (perche senno sto peggio) ma quello che ho notyato e che la sistuazione va peggiorando in quanto in bagno ci devo stare almeno un minimo di 2 ore, ma l altra cosa che ho notato e che la parte zona sigma sembra che sia quella che non funzioni piu beìne, in quanto quando faccio il microclisma mi da uno stimolo ma non completo che a sua volta ho notato per far partire lo stimolo devo prememe nella zona che dicevo prima zona sigma, purtroppo sono obbligato a fare piu microclismi per poter cercare di avere un evaquazione accettabile che mi faccia stare (diciamo bene) vorrie un vostro parere ed eventualmete qualche consiglio su quello che posso fare per avere un evaquazione piu completa in meno tempo grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo occorre comprendere le cause della sua stipsi.
Le consiglio una visita gastroenterologica a seguito della quale si potranno decidere i tests più appropriati al suo caso.
Nell'attesa può provare, sotto controllo medico, ad assumere un prodotto a base di macrogol.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve già fatte mille visite tutto torna a colon irritabile . Anche fatta colon e gastro un mese fa .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esistono molti altri esami per capire il motivo della stipsi.
Se non comprende le cause come può curarsi?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Mi può dire che tipo di esame ? Grazie