Colonscopia

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da un periodo che sento una forte pressione provenire dall'interno, come quando si va in bagno ad evacuare.
Inoltre ho notato che le feci sono pastose e spezzettate ultimamente e ogni volta mi sembra di non aver evacuato completamente.

Da 2 annetti inoltre mi vengono crampi addominali forti in momenti saltuari, a volte spesso a volte meno.
E ho notato che mi vengono appena mi passa un filino d aria fredda all altezza dell ombelico.
Sono crampi forti che coinvolgono tutta la parte addominale gonfiandomi, e facendomi salire eruttazioni.
Vengono spesso a pancia vuota.
Dopo aver evacuato sento un pò meglio, ma comjnque passa in un giorno.
Ma sul momento vengono crampi da farti piegare in due, che non si allevano né supini, né sdraiati, né seduti, né a pancia in giù.

Si consiglia prima una colonscopia?

È pericolosa?
È alto il rischio di perforazione dell'intestino?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa c'entra la colonscopia.

Lei ha un intestino irritabile con associazione di qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Perché pensavo fosse l'unico modo per capire se c'era qualche infiammazione nell'intestino e come curarlo e come escludere la possibilità di insorgenza di qualche tumore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora con il tumore......
Ma in che mondo vive ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)