Colon irritabile o appendicite?

Salve, da un paio di mesi, dopo aver mangiato del cibo piccante, è comparso un dolore al fianco destro che non è costante ed a volte mi prendere anche un dolore al gluteo ed alla gamba destra.
Il mio medico palpandomi al lato destro ha escluso che possa essere appendicite, riscontrando la sindrome del colon irritabile.
Vado due volte al giorno in bagno e le feci sono morbide, di un colore giallo.
Non cerco diagnosi, solo consigli per questo disturbo che mi attanaglia da due mesi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, colon irritabile e per sua tranquillità può eseguire un'ecografia delle anse intestinali per valutare la regione appendicolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)