Consulto

Buonasera, sono ansioso e negli ultimi mesi ho avuto colon irritabile, gastrite cronica non attiva, positività all'helicobacter, esofagite ed ernia iatale da scivolamento.
Vi scrivo perchè ieri sera, dopo aver mangiato ho avuto lievi crampi alla pancia durante la notte, ho dormito a torso nudo e faceva un pò freddo, ho messo una maglietta non accorgendomi che fosse un pò umida sulla pancia e sono stato per un pò per poi toglierla.
Non so se i crampi alla pancia lievi potessero di pendere da questa.
Però anche questa sera ho mangiato solo un pò di mais ed ho la sensazione di non aver digerito, oltre alla solita inappetenza.
È come un peso allo stomaco, come averlo pieno con eruttazioni che sembrano forzate e anche dopo mais ho le eruttazioni e migliorano la situazione tipo non so come dire.
Inoltre dopo i pasti mi capita tachicardia, il pasto ultimamente non lo faccio con tranquillità, anzi, mangio in fretta perchè ho dei sensi di oscillazione mentre sono seduto, mangio veloce senza masticare bene e muovo con agitazione il piede, con volermi subito alzare perchè non ho più voglia di mangiare il pranzo.
Ho perso 22 chili da gennaio, sia per queste ultime cose sia evitando i cibi che si evitano per gastrite esofagite ecc.
Ad aprile ho fatto gli esami del sangue della tiroide e delle urine per la perdita di peso, fatti fare dal medico di base e erano nella norma.
Quattro giorni fa sono stato in ospedale a seguito di morsi di insetto, cioè, i morsi li ho avuti la notte ma il pomeriggio con tachicardia, sudore freddo senso di svenimento andai in ospedal e credo per attacco di panico, credo.
Comunque mi fecero bentelan 4g intramuscolo misurarono pressione saturazione battiti prelievo ematico perchè il medico sospettava anemia poichè ero bianco (ma lo sono perchè sto spesso a casa).
Comunque è da ieri però che noto occhi un pò rossi (anche l'altro ieri ho dormito a torso nudo) ma più sul rosa marroncino, me me accordo perchè mi sembrava di vedere un pò sfocato e e vedendo sia sopra che sotto (abbassando o alzanto la pelle) vedo un pò ingiallito.
E mi sta capitando di avere raucedine (non so se sia stato il bentelan) o magari in corrispondensa dell'ansia tornata sia tornato un pò di reflusso. Non so se il bentelan mi abbia dato questi effetti ma da quel giorno sembra tipo avere mllta inapletenza, dolori quadricipiti, difficoltà a stare in piedi com gambe che sembrano tremare, debolezza.
So che devo curare l'ansia, volevo chiedervi per quello che mi succede a tavola, quindi mi devo alzare in fretta ecc.
potesse essere ricondotto a quest ultima.
Inoltre sento spesso disequilibrio, intontimento anche da seduto e spesso questo mi impedisce di mangiare, a marso feci visita audoovestibolare e neurologica.
Devo fare test per vedere se l'helicobacter a seguito di terapia fatta mesi fa vi è ancora.
A giugno il medico che ha fatto la gastroscopia non ha visto gastrite, ma solo ernia iatale e esofagite.

Vi chiedo per questo che vi ho scritto, per gli occhi sotto e sopra un pò gialli, per i crampi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, deve curare anche lo stato ansioso, che amplifica i disturbi. Vorrei sapere se tra gli esami che ha eseguito ci sono anche quelli relativi al fegato ( transaminasi e bilirubina, soprattutto ). Come terapia, credo che sia utile per lei uno dei prodotti che si chiamano procinetici, che migliorano la digestione. Ma lo deve prescrivere il suo medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Nelle analisi ad aprile che feci si, got gpt bilirubina. Quelli che mi hanno fatto cinque giorni fa non lo so perchè erano in ospedale. Per la digestione assunsi neo carvi prima dei pasti a marzo.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quello che prende è un ottimo prodotto per facilitare la digestione, ma non è un procinetico.

Prof. alberto tittobello