Dolori emmoroidi

Buongiorno sono una donna di 43 anni che è in attesa di essere operata chirurgica per emmorroidi.

Il medico in attesa operazione mi ha prescritto prisma 50 una volta al di max due perché ho spesso trombi a volte esterne altre interne.

Adesso volevo sapere il dolore emmoroidale può causare dolore in fondo.
alla pancia e alla schiena come se.
dovessi evacuare.

Inoltre ho.
spesso bruciore e dolore ai glutei.

Questa sensazione di bruciore si espande alle gambe e ad altri muscoli.

Potrebbe essere tutto correlato alla grossa infiammazione tra cui anche bruciore vaginale.

Inoltre anni fa mi era stata diagnosticata la fibromialgia adesso ho dolori che non capisco se sono di riflesso.

Il medico mi ha dato lyrica 50 alla sera.

Secondo voi potrebbe essere tutta una conseguenza dal forte dolore emmoroidi che mi ha scatenato la fibromialgia o essere una cosa collaterale come dicevo prima vista la grossa infiammazione.

Dovrei fare una visita anche dal neurologo secondo voi?

Soffro di colon irritabile e in questi mesi dopo aver passato il covid non ho più intestino regolare o vado troppo o non vado.

Sto prendendo fermenti ma situazione non è cambiata molto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Direi che la fibromialgia è altra cosa che dovrà indagare e migliorare con il neurologo, l’intervento per le emorroidi potrà migliorare la situazione anale ed evacuatoria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza