Ossiuri e complicazioni

Buonasera Dottore,
Mia figlia di 6 anni è dalla fine del 2019 che combatte contro gli ossiuri.
Ogni2/4 mesi gli si ripresentano.
L’ultima cura fatta settimana scorsa prevedeva la somministrazione di vermox, 2 volte al giorno per 3 giorni, da ripetere poi dopo 20 giorni per altri due cicli.
Dopo 3 giorni dal primo ciclo inizia ad accusare dolori addominali e feci inizialmente molli (non liquide) e aerofagia.
Dopo altri 3 giorni le feci sono diventate di consistenza normale ma chiare.
A distanza di 10 giorni le feci risultano normali ma accusa ancora dolori addominali e aria nella pancia.
Nel frattempo sta prendendo fermenti lattici e soluzioni reidratanti e domani inizierà Lenodiar per 3 giorni.
Secondo la pediatra è una forma di gastroenterite.
Tra 4 giorni dovrebbe iniziare il secondo ciclo di vermox.
Vista la situazione, lei mi consiglia di posticipare l’inizio o posso comunque procedere con la cura per gli ossiuri?
Non vorrei iniziare e peggiorare la situazione intestinale.
Se la posticipo la cura perde di efficacia?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No rispetti gli intervalli di tempo giusti visto che la problematica è già recidività più volte.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/