Residuo bianco nelle feci - forse integratore

Salve, dottori.

Ho problemi intestinali identificati come colon irritabile per anni anche se l'ultimo gastroenterologo sospetta una colite microscopica.
Siamo in fase di analisi feci e sangue prima di prenotare la colonscopia.

Sono anche molto ipocondriaca e scrivo per chiedere un parere su quanto capitato questa mattina (al momento sono senza medico di base e il mio gastro rientra lunedì prossimo dalle ferie).

Nelle feci questa mattina ho riscontrato quello che sembrava una capsula non ben processata, all'interno della parte esterna c'era la stessa polvere delle capsule di biotina che assumo da mesi per la caduta di capelli, che contengono un involucro di cellulosa ma all'interno c'era della polvere.
Ovviamente ho manovrato le feci con guanti di plastica e pinzetta.
Mi sono molto preoccupata ma poi ho realizzato che poteva essere un residuo di farmaco o integratore dato che, oltre alla biotina, assumo anche 2 compresse di acido butirrico al giorno, una capsula integratore al ferro e ieri una tachipirina per dolore mestruale.

Può accadere una tantum oppure dovrei preoccuparmi seriamente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Residuo di farmaco. Nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, dottor Cosentino. Mi ha tranquillizzata.

Le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)