Colonscopia in sedo analgesia

A giorni dovrò effettuare una colonscopia ileo retrograda dopo tre mesi da un evento di diverticolite acuta perforata e tamponata per la quale sono stata ricoverata 6 giorni per terapia conservativa.
Continuo a prendere i farmaci prescritti dai medici del reparto di chirurgia (asacol e zirfos + rifaximina una settimana al mese).

La gastroentrologa mi ha proposto una colonscopia in sedo analgesia essendo io molto spaventata ed ansiosa.

Vorrei sapere i rischi che posso correre avendo avuto un diverticolo perforato e se la colon è molto dolorosa.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colonscopia non è dolorosa.
I rischi (perforazione ed emorragia) esistono ma molto bassi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it