Dieta x diverticoli infiammati

Buona sera mia madre 76 anni con diverticoli infiammati in cura con antibiotico e mesalzina dovrebbe assumere una dieta liquida o semiliquida vorrei sapere in cosa consiste, cosa posso darle e se vanno bene passati di verdura e minestroni... Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha una diverticolite acuta non complicata è importante assuma la terapia indicata, l' alimentazione influenza poco o nulla il decorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore è che ho letto alcuni articoli dove sconsigliano assolutamente l'assunzione di passati e minestroni ma solo dieta liquida (che non capisco in cosa consista).... Quindi secondo lei posso darle zuppe e passati?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalle indicazioni che ha ricevuto da chi l' ha visitata e posto la diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ma purtroppo chi ha visitato mamma e fatto diagnosi non ha spiegato la dieta... x questo chiedevo un consiglio un aiuto.... non so a chi rivolgermi... Le sarei grata x un aiuto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Impossibile senza averla visitata.Puo' ricontattare il collega

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio comunque avrei voluto solo un consiglio sull'alimentazione
[#7]
dopo
Utente
Dottore Potrebbe dirmi gentilmente cosa significa anse intestinali distese peristaltiche? è la diagnosi data al p. s. dopo che ho portato mamma a causa della diverticolosi rilevata 14 giorni prima da ecografia ma che purtroppo non accenna a diminuire il dolore. Grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' una definizione usata dei radiologi da correlare al contesto clinico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it