Gastroenterologo

Buongiorno.
Ho 33 anni e un anno e mezzo fa ho eseguito una gastroscopia per forti episodi di nausea, mi è stata diagnosticata una gastrite lesiva da helycobacter pylori.
Mi è stata data la classica cura per debellarlo.
Ho continuato però con i mesi ad avere gli stessi disturbi, anche alternati.
Ora da circa un mese ho un dolore sordo sotto la costola destra che va verso lo stomaco e a volte si irradia verso la schiena.
Qualsiasi cosa mangio sento di avere pesantezza.
Tanta aerofagia e flatulenza.
Soffro anche di reflusso e questo nn mi abbandona qualsiasi cosa io mangi.
Da domenica sono a dieta, mangio in bianco e molto poco anche perché non ho molta fame.
Solitamente vado in bagno ogni tre o quattro giorni, ora però ho lo stimolo appena sveglia bagno con feci molli e di colore variabile, oggi giallognole.
Da ieri ho iniziato sotto consiglio del mio medico di base una cura di sette giorni con Debridat ma non sento miglioramenti.
Anzi ad oggi mi sento peggiorata con nausea annessa.
Sono un soggetto molto ansioso e cercare i miei sintomi su Internet ha contribuito a stare peggio! Vi ringrazio in anticipo, spero in una vostra risposta.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Vorrei conoscere quali esami aveva eseguito, cioè con quali metodiche era stata fatta la sua diagnosi e quali famaci ha preso e prende , oltre all ' antispastico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una gastroscopia a gennaio 2020 con conclusione gastrite erosiva antrale con presenza di helicobacter pylori. Il mio medico di base mi ha dato la classica cura con antibiotici e inibitori, ad oggi non ricordo i nomi delle medicine prese. Ho continuato per diverso tempo solo con Lucen 20mg e bianacid al bisogno. Adesso non prendo nulla, solo dieta e il Debridat. Ho effettuato le analisi delle feci per ricerca helicobacter, dovrei avere la risposta in giornata. Ma non mi sento tranquilla.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Vedremo l' esito. E' possibile che sarà utile aggiungere un prodotto cosiddetto " procinetico" per digerire meglio.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, soprattutto per le sue risposte celeri. L’aggiornerò.
[#5]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo. La risposta della ricerca dell’helycobacter nelle feci mi ha dato esito Negativo. È abbastanza attendibile questo esame? Martedì avrò una ecografia addome superiore.
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è attendibile.

Prof. alberto tittobello