HO bisogno di un parere.... per una gastroscopia e colonscopia

Buongiorno gentili dottori.
Avrei urgentemente bisogno per favore di un vostro parere su una rettocolonscopia e gastroscopia eseguiti in questi giorni.

Mi sono stati ordinati questi due esami perché HO DOLORE E BRUCIORE AL COLON A PERIODI ALTERNI E POI PERCHÉ nei mesi precedenti avevo effettuato una TAC con contrasto addome e pelvi compresa.
In questa TAC c'era scritto: SCAVO PELVICO MAL VALUTABILE A CAUSA DEL MARCATO ASPETTO ASFALTELLATO DI ALCUNE ANSE INTESTINALI A TALE LIVELLO PELVICO.
Mi erano stati ordinati questi due esami perché ho sempre forti dolori al colon.
Senso di pienezza CONTINUO E PERENNE da circa dal 2019.
Dolore a livello dello stomaco come la sensazione che avessi un livido allo stomaco.
QUALSIASI cosa mangio il mio stomaco e colon sembra che non lo sopporti ecc.
E anche un leggerissimo filo di sangue occulto nelle feci.
In più mi erano stati ordinati questi due esami perche sempre nella TAC mi erano usciti dei piccoli angiomini benigni.
INOLTRE sempre dal 2019 a causa di questo problema CONTINUO E INSPIEGABILE ALLO STOMACO E COLON ho iniziato a soffrire di leggero stato ansioso a NON dormire LA NOTTE BENE.
Proprio a causa del malessere del mio stomaco! DOPO AVER FATTO colon scopia e gastro il risultato è stato NULLA DI ALTERATO.
TUTTO PERFETTO.
DOTTORI SCUSATE COME È POSSIBILE?
COME È POSSIBILE NON SIA USCITA NEMMENO UN INFIAMMAZIONE AL COLON VISTO CHE ANCHE DURANTE L'ESAME DELLA COLONSCOPIA HO PROVATO DAVVERO DOLORE IN QUEL PUNTO LÌ?
COM'È POSSIBILE NON SIA USCITA NEMMENO UNA GASTRITE VISTO CHE APPENA IL MIO STOMACO È VUOTO CHE SENTE FAME MI PRENDE IL DOLORE?
POI SOFFRO DI REFLUSSO DA UNA VITA TANTO CHE MI PRENDE UL DOLORE ALL ESOFAGO COME È POSSIBILE NELLA GASTRO NON SIA USCITO REFLUSSO?
  IO VORREI CAPIRE UNA COSA... SE TUTTO È USCITO PERFETTO A COSA SONO DOVUTI I MIEI PROBLEMI?
A chi mi posso rivolgere o che altri esami dovrei fare dottori?
Scusatemi per lo sfogo e grazie mille.
Ma purtroppo da troppo tempo sto male con questi malessere che mi generano anche stress oltretutto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono patologie come intolleranze alimentari e disbiosi intestinale che non danno lesioni a livello di stomaco e colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille. Quindi per quanto riguarda la mia situazione pelvica delle anse intestinali asfaltellate a livello pelvico dovrei meglio andare da un proctogolo ? E NORMALE che questa situazione non sia uscita dalla rettocolonscopia ???? Perché quando mi aveva visitata la ginecologa mi aveva detto di andare da un chirurgo perché la parete che divide vagina ano è debolissima e non sostiene le anse. POI SOLO UN ALTRA COSA. SICCOME SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO ISTAMINA E FORSE NICHEL PUO ESSERE CHE I PROBLEMI SIANO DOVUTI A QUESTO ?