Puntini rossi sulle feci

Buongiorno dottori.
Sono da mesi che osservo (di solito quando mangio rosso.
Pomodori o peperoni sopratutto) vedo proprio dei punti rossi sulle feci.
Rosso chiari o anche scuri.
Questa situazione perdura da almeno febbraio.
Ho fatto degli esami delle feci gia a maggio con esami del sangue occulto e risultato 24 (sotto 80 è negativo).
Siccome ogni volta che trovo qualcosa sulle feci di rosso mi pongo sempre la domanda ma è sangue o no?

Ed ho paura che andando avanti, se fosse qualcosa di serio sarebbe troppo tardi.
Meglio fare ulteriori accertamenti oppure convivere con questo rosso che saranno (?
Forse, bho) residui alimentari?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di residui alimentari, inoltre ha eseguito il sangue occulto che è negativo

Deve solo non pensarci

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Si, sono proprio o dei puntini o delle striscette di 2mm massimo. Di solito le trovo solo su una tra tutte le feci. Solo che non so mai a cosa pensare. Ho provato diverse volte a fare esperimenti del non mangiare rosso per un po’ ed in effetti quando non mangio rosso non trovo mai nulla di simile o mi è capitato ma forse raramente, che mi ricordi. Invece mi accade quasi sempre quando mangio queste cose rosse
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)