Feci sottili e appiattite

Buongiorno, ho 17 anni, dopo vari disturbi che ho tuttora attribuiti dai medici per "colon irritabile" è da 2 settimane o meno che le mie feci oltre che questi disturbi da colon irritabile sono sottili e a volte appiattite, sto sintomo mi sta dando molta ansia e sto pensando seriamente ad avere un tumore al colon, però c'è stato un giorno in cui ho defecato normale, poi ancora feci sottili o almeno come piatte anche a volte, non ho mai riscontrato sangue e solo ogni tanto raramente muco quando ho stitichezza, il colore è normale marrone, i sintomi che ho in questo momento sono: una leggera nausea (questa nausea è molto persistente ed è uno dei miei primi sintomi dato che soffro di questi problemi da 1 mese e mezzo quasi) una sorta incompleto svuotamento, meteorismo la mattina, crampi leggeri al ventre che mi fanno andare in bagno poi si attenuano leggermente, e appunto questi feci
Non ho mai riscontrato sangue o muco esagerato, non solo calato di peso, l'appetito non mi manca.

Le ricordo che questi disturbi vanno avanti da 1 mese neanche, il tutto era cominciato con un colore in zona appendicite, non nego che soffro d'ansia che in passato mi ha fatto somatizzare dei sintomi per ben 6 mesi.
Sono stato in ospedale dove mi hanno fatto analisi del sangue e visitato clinicamente, 2 volte dal mio dottore e anche dal gastroenterologo dove non è uscito niente,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi per patologie gravi posso stare tranquillo? Nessuno della mia famiglia ha mai sofferto di cose gravi,
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente si anche se non si puo' del tutto escludere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, mi consiglia di fare esami? E se si quali? Le ricordo che ho 17 anni
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho molta ansia è da ormai 2 mesi che ho crisi d'ansia... È davvero angosciante
[#6]
dopo
Utente
Dottore un tumore al colon già a quest'età? Non ho fattori di rischio, non bevo e non fumo mai fatto, la mia alimentazione non è delle migliori ma neanche delle peggiori, sto nella media, non sono sedentario, e non sono sovrappeso... Volevo raccontarle come è cominciato tutto, ero al campetto e faceva freschetto, (questo 2 mesi fa) ero tutto sudato e bevevo acqua fredda, corsi a casa perché stavo avendo un attacco di diarrea forte, andai in bagno e dopo essermi liberato, mi rimase stomaco sottosopra, che piu tardi si trasformò in un dolore in zona appendicite, e poi evolversi a ora con questi sintomi, può aver causato il colon irritabile quella serata lì? Dopo quell'attacco di diarrea?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it