Feci nastriformi e dolore addominale

Salve dottori, ho 29 anni e sono molto spaventato

Da parecchi anni (quasi 5) soffro a intermittenza di piccoli dolori all'addome sinistro e al fianco sinistro.

I medici mi han detto che soffro di colon irritabile, ma non ho mai fatto una colonscopia.

Qualche periodo (specie dopo periodi stressanti) vengono e altri passano

Da ieri mi sono accorto, guardando le feci, che sono appiattite e nastriformi e (come giá sottolineato da altri pazienti) internet da sempre una valutazione infausta per le feci nastriformi

Ho paura di avere un tumore al colon, vorrei sapere di piú su questo rischio.
Ho giá un nuovo incontro con la gastroenterologa fra un paio di giorni, ma nel frattempo non riesco a trovare modo di placare le mie preoccupazioni

Cosa significa?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it