Problemi intestinali

Buongiorno, ho 58 anni.
Soffro spesso di colon irritabile e 5 anni fa ho fatto una colonscopia, risultata negativa; 4 mesi fa gastroscopia, anch'essa negativa... Circa un mese fa ho avuto una diarrea durata 2 settimane e curata, senza risultati, con ciproxin.
Successivamente ho assunto per 3 giorni tiorfix, e tanti fermenti lattici ed ora le scariche si sono esaurite.
Ho però molti dolori alla pancia, che risulta gonfia, e fastidi allo stomaco, con emissione, a fatica, di feci caprine gialle.

Chiedo gentilmente se devo fare ulteriori indagini o aspettare che al situazioni si normalizzi da sola.

Cordiialità, Stefano
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente consiglio di effettuare jna ricerc ad del sangue occulto nelle feci e in caso di positività ripetere la colonscopia. Se persistono i sintomi è opportuno fare una visita gastroenterologica per individuare le cause. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie.
Negli ultimi giorni le feci sono tornate normali sia nella forma che nel colore.
Continuo ad avvertire crampi diffusi sulla pancia.
Devo comunque effettuare indagini?
Cordialità, Stefano