Colon irritabile

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni in merito al mio problema.
Soffro da 4 anni di problemi intestinali ed ho effettuato diverse analisi strumentali tra cui:Entero tac, scintigrafia per permeabilità intestinale, colon e gastro senza biopsie, analisi del microbiota intestinale, intolleranze lattulosio, lattosio e glutine tutto fortunatamente negativo.
La domanda è questa:dopo l’assunzione di alcuni fans ho notato solo una volta dellle tracce di sangue nelle feci e il Prof.
che mi sta seguendo mi ha suggerito di ripetere colon e gastro, devo aspettarmi qualcosa di brutto da questi esami dato che sto bene ma non benissimo?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.
A distanza e senza visita penserei ad un problema emorroidario.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta,nella prima colon il referto parlava solo di emorroidi e fortunatamente nient’altro,dato che sono nel pallone totale le chiedo se a distanza di due anni dall’ultima colon,i risultati possonoo cambiare rapidamente.Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia