Dubbio su esame anticorpi transglutaminasi

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, in seguito ad anemia, alcuni sfoghi sulla pelle mi è stato prescritto un esame per valutare anticorpi transglutaminasi.
L'ho fatto stamattina ma proprio ieri mi era arrivato il ciclo, il ciclo mestruale potrebbe sballare i risultati?
Dare per esempio falsi negativi o positivi?
Grazie per l'interessamento
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna influenza sull'esame.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Il test ha avuto risultato negativo con igg minore a 3 e iga minore a 4,4. L'unico mio dubbio è siccome circa una settimana abbondante del test ho fatto il vaccino e sono stata poco bene e ho mangiato poco e leggero per un po di giorni ma comunque 3/4 giorni prima del test ho mangiato una pizza e 2/3 piatti di pasta. I risultati sono attendibili giusto? Cioè per sballarli avrei dovuto non mangiare del tutto glutine per molte settimane giusto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Giusto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia