Costipazione dolore rettale pcr altissima

Salve
Chiedo per mia madre, 88 anni sofferente da anni di diverticoli, ernia iatale da reflusso, cistite cronica.
Ha avuto 8 anni fa un carcinoma alla mammella, fortunatamente i vari follow up sono tutti ok.
La sua mamma aveva un tumore al colon retto.

Ultimamente lamenta dolore basso ventre, specialmente nell'andare in bagno, feci caprine e tanto muco.

Ha fatto analisi del sangue, i valori sballati sono:
pcr altissima 17 mg/dl.

Sideremia 27.

Elettroforesi alfa 1 è alfa 2 leggermente sopra i valori, anche se nella dicitura è scritto elettroforesi nella norma.

Globuli bianchi 11
Globuli rossi 3.95
Granulociti 7.71
Monociti 0.97
Nell'attesa di fare un clisma opaco con mdc, chiedeva se con questi valori, specie la PCR, e sideremia bassa, c'è da preoccuparsi tanto da andare al pronto soccorso, oppure fare comodamente il clisma opaco, o altri esami che ci prescriveranno.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non vedo urgenze, farei in controlli, in particolare una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
La colonscopia la fece, sia normale che virtuale, ma da un certo punto in poi non riuscivano a passare.
Ma per vedere se ci sono neoplasie o polipi(perché la sua paura principale è quella), ci sono altri esami alternativi, tipo clisma opaco, tac addome o risonanza magnetica?
La pcr così alta, a lungo andare può creare altri problemi?grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Colontc.
Dipende dalla causa

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it