Velamox e diverticolosi

Salve, dovendo prendere il velamox per problemi dentali, ed avendo la diverticolosi si potrebbe prendere 1g anziché 2g per più giorni per non sovraccaricare troppo al giorno l’intestino?
Purtroppo non lo sto tollerando bene e non vorrei che i diverticoli si infiammano a causa del velamox.
Ovviamente sto associando i fermenti lattici ma sono preoccupata.
Grazie a chi mi potrà rispondere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I diverticoli non si infiammano con l'amoxicillina......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma quindi si puó continuare l’antibiotico? Al momento non ho diarrea ma delle leggere coliche intestinali con aumentata motilità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie. Un’ultima domanda. Devo fare il vaccino anti covid a breve, la terapia antibiotica attuale è una controindicazione? Grazie della sua disponibilità.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia