Intolleranza al lattosio e scombussolato alla pancia nonostante sia stato eliminato dalla dieta

Salve, ho scoperto di essere intollerante al lattosio.
Sto facendo il cosiddetto periodo di "disintossicazione ".
Nonostante avendo escluso completamente ogni traccia di latte dall'alimentazione, ho spesso mal di pancia a prescindere da quello che mangio.
Ho fatto anche il test per l'intolleranza al glutine ed è negativo.
Allora mi hanno consigliato di fare la disbiosi test...
SCATOLO- 3, 80 (10-20 disbiosi lieve/ 20-40 media / 40 grave) INDICANO- 12, 00 (10-20 disbiosi lieve/ 20-40 media/ 40 grave).
Ho perso anche un po' di peso e questo mi preoccupa...mangio regolare ai pasti principali... erroneamente non faccio spuntini.
Ho assunto in questo periodo fermenti lattici (Enterolactis) consigliati dal farmacista.
La mattina e la sera assumo le compresse di Debridat (perché ho fastidi anche al colon trasverso) e Meflagil (assunta nei pasti principali).
Non so più che strada prendere.
Vorrei un consiglio perché non riesco più a condurre una vita normale.
GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per l' intolleranza al lattosio non occorre alcun periodi di disintossicazione!!!!!
Chi le ha raccontato tale amenità?
Potrebbe essere la disbiosi a provocare i suoi sintomi.
Si affidi ad un gastroenterologo che la possa visitare e, successivamente, possa darle la terapia più adatta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua risposta. Essendo che non ho avuto ancora modo di far vedere il test della disbiosi..In base a quello che ho scritto sopra. SCATOLO- 3, 80
(10-20 disbiosi lieve/ 20-40 media / 40 grave)
INDICANO- 12, 00
(10-20 disbiosi lieve/ 20-40 media/ 40 grave). La disbiosi c'è? Ovviamente contatterò anche il mio medico.