Parere per mal di schiena durante assunzione antibiotico per placche alla gola

Salve,

sto assumendo zimox (amoxicillina) per placche alla gola (senza febbre) sono al terzo giorno

al secondo giorno è comparso mal di schiena zona centrale che peggiora in alcuni orari

probabilmente legato anche a stitichezza e disbiosi intestinale (con relativo gonfiore intestinale)

soffro un pochino di mal di schiena in generale, da diversi mesi che però stava migliorando con osteopata e fisioterapista ultimamente

CHIEDO gentilmente se in caso di gonfiore addominale e relative tossine di antibiotico può essere normale e non preoccupante

o se è il caso di avvisare il sostituto medico curante.

PS: ho come l'impressione che non sia dolore da sforzo, bensì che il gonfiore addominale dia fastidio a qualche vertebra che crea dolore

infatti al mattino a digiuno o lontano dai pasti il dolore migliora.

GRAZIE a chi risponderà prima possibile (sono alto 175 e peso 93 kg la scheda personale è sbagliata)

GRAZIE
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il mal di schiena non è dovuto all' antibiotico. Probabilmente ci sarà una lieve artrosi lombare. Faccia un Rx rachide lombo-sacrale. L' antibiotico viene eliminato dopo poche ore dall' intestino.

Dr. Claudio Bosoni