Streptococco senza febbre

salve a tutti e grazie per il servizio. Ho sempre sofferto di placche alle tonsille sempre associate a febbre. Circa 9gg fa ho iniziato ad avvertire mal di testa, gola, gambe e reni associato ad una leggera febbre (37.2). ho iniziato una terapia con antinfiammatori, ma dopo circa due giorni sono comparse le prime placche sempre associato a mal di ossa e gola con 37.2 di temperatura. ho iniziato una terapia antibiotica (klacid) + antinfiammatori. dopo 4 gg le placche erano sempre di più e la febbre ha raggiunto un picco massimo di 37.6. Il dottore a questo punto ha sostituito l'antinfiammatorio con del cortisone continuando l'antibiotico ed ha richiesto delle analisi del sangue. Dopo un gg le placche sono notevolmente diminuite come anche il mal di gambe e reni. ho ritirato le analisi che mostrano un emocromo perfetto un TAS a 40 (rif 200) ma ho sballati la proteina c reattiva 4.8mg/dl (rif 0.5)e la ves a 27. Ora vi chiedo gentilmente di darmi dei consigli. il Dott presume sia una infiammazione su base virale e non batterica. Io non ho potuto fare il tamposne in quanto già sotto terapia antibiotica ma non riesco ad ottenere risposte alle mie domande: è possibile una tonsillite da streptococco beta senza febbre e con la tas a 40 dopo 7gg dalla comparsa delle placche?. Qualora sia positiva la risposta, il klacid è in grado di combattere tale batterio o di mascerare la TAS? Le placche possono anche formarsi sulle adenoidi? Ed infine la PCR a 4.8 con un massimo di 0.5 e una ves a 27 sono valori molto al di spopra che indicano infezioni o infiammazioni. Vi faccio queste domande perchè tra due gg partirò per un lungo viaggio lontano dall'europa e vorrei sapere se pensiate sia necessario faccia altri accertamenti.

Grazie a tutti
S
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Faccia subito un test per la ricerca degli anticorpi anti epstein barr virus tipo IgG ed IgM oltre a ripetere emocromo, transaminasi

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Grazir dott per la risposta. Ho già avuto la mononucleosi nel 2004 ed oggettivamente con gli stessi identici sintomi.

grazie

s