Test lattulosio positivo per sibo??

Salve gentili dottori, vorrei delle delucidazioni in merito ad un test al lattulosio che ho eseguito qualche giorno fa.
Il mio gastro dice che sia positivo per SIBO, ma leggendo qua e là mi è sorto qualche dubbio.
Vi riporto i risultati del test:

H2 espirato T0: 7ppm

Si somministra lattulosio 10 gr.

T1 (30 Min) 8 ppm
T2 (60 min) 5 ppm
T3 (90 min) 30 ppm

Test positivo per SIBO.

Sono un po' perplessa perché i valori positivi per SIBO che ho visto in vari siti sono ben diversi e nettamente superiori.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore basale è di 7ppm che poi viene superato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi è positivo per SIBO?
Questo test l'ho effettuato dopo 3 cicli di Normix a dosaggio pieno (1800).
Nonostante questo, è ancora positivo. Cosa dovrei fare?