Vorrei una vostra interpretazione dell'esito del mio c-urea breath test

Effettuato giorno 6 Ottobre:
Esiti: Delta 13c
To (min) -31, 2
T30 (min) -11, 4
Differenza: 19, 8
Positivo
Note: S.
DISPEPTICA.

Conclusioni: negativo <3ppm, gray zone 3-5 ppm, positivo > 5ppm.

Nel 2015 feci la gastroscopia e risultò cardias incontinente, presenza di helicobacter e gastropatia eritematosa.
Stomaco ben distensibile all'insufflazione, contenente lago mucoso limpido con mucosa lievemente e diffusamente eritematosa.

Per alcuni anni ho assunto pancleus 20mg.
Circa 3 anni.

Poi mi sono fermato perché ho notato che i sintomi (reflusso, dolore al petto, vertigini, gonfiore e debolezza) erano ritornati aggressivi.
Poche settimane fa non riuscivo più a lavorare, ero quasi giunto a vomitare in strada, oltre ad un senso di debolezza e capogiri.

Adesso ho già finito la terapia con PYLERA che mi ha prescritto il medico insieme al pancleus 20mg.

Ho assunto 12 pastiglie per 10 giorni.

Posso avere una vostra interpretazione in base a questi dati?

In questo momento il fastidio al petto sembra presente, anche se in questi giorni sono stato meglio, molto meglio di due settimane fa.

Eppure penso che non sia finita.
Avverto ancora un leggero fastidio al centro del petto, credo alla bocca dello stomaco.

Non voglio tornare alla condizione precedente e voglio guarire! Cosa ne dite?
Vi ringrazio vivamente per la grande pazienza!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il test è positivo.
Suppongo che la terapia sia stata fatta dopo.....
Ma cosa vuole sapere?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certo, ho iniziato con Pylera giorno 15 e finito proprio stasera.
Nell'esito del test del respiro leggo sindrome dispeptica. questo vorrei sapere cosa c'entra con il batterio, perché c'è questa nota nell'esito.
Poi, nell'esito della gastroscopia indicava cardias incontinente.
Credo che per il cardias incontinente andrò di nuovo incontro ad un lungo periodo con il gastroprotettore.
Mi sbaglio?
Ci sono alternative all'intervento chirurgico? Per esempio, ci sono possibilità che il cardias torni a funzionare meglio da solo?
[#3]
dopo
Utente
A parte le precedenti domande, vorrei sapere se dall'esito del test del respiro di evince un'infezione leggera o più pesante.
Perché mi sembra strano il malessere esagerato dell'ultimo periodo, non so a cosa associarlo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei fa confusione.
Sindrome dispotica lo avranno scritto come motivo della richiesta breath test.
Cardiaca incontinente non è sinonimo di gastroprotettore.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Ah ecco, la sindrome dispeptica pensavo che facesse parte dell'esito, invece non c'entra. Chiaro.
A questo punto, voi mi consigliereste di eseguire un secondo test per verificare l'eradicazione del batterio?
La mia preoccupazione è di ritornare punto e a capo, assumendo pantoprazolo ma con i sintomi che persistono.
Non mi è molto chiaro il percorso da prendere.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve ripetere il test 2 mesi dopo il termine bterapia per verificare la effettiva eradicazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia