Helicobacter p breath test

Buongiorno, ho eseguito il breath test x helicobacter pylori con risultato positivo.

Vi riporto i dati del referto:
Composto somministrato EXPIROBACTER compressa solubile da 100 mg di 13C - UREA della SOFAR s.
p.a.

BT To - Del 13 PDB -26, 64
BT T30 - Del 13 PDB 14, 91
D.
O.B.
Metodo: Spettrometro di massa ABCA 2 SERCON

Negativo DOB < 4.0
Dubbio DOB 4.0 - 5.0
Positivo DOB > 5.0

Il dato Dob 41, 5 che significa che è molto resistente, visti che il valore dovevo essere inferiore a 4
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dato dob non ha nulla a che fare con la resistenza.
Indica in modo semiquantitativo ed assolutamente approssimativo la quantità di batteri presenti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua celere risposta, come terapia mi è stata assegnato il pylera visto I due già tentativi non riusciti.
Devo adattare una alimentazione particolare?
Grazie Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia