Gastropatia microerosiva

Salve spero che qualcuno mi risponda.
Da tempo stavo soffrendo di mal di stomaco e di pancia con scariche a periodi.
Dopo vari tentativi sono riuscita ad effettuare Gastroscopia e Colonscopia con sedazione profonda visto che non riuscivo senza.
Il responso è stato Egds gastropatia antrale microerosiva (Ei in corso) duodeno macroscopicamente di norma (EI in corso).

Colonscopia esame condotto sino all'ileo terminale preparazione ottimale diverticolosi del colon sinistro emorroidi di primo grado.
Esami su feci anticorpi celiachia in corso.
Terapia normix 200 mg compresse mattina e sera per i primi 7 giorni del mese pantorc 40 mg 1 compressa mezz'ora prima di colazione per 2 mesi gaviscon advance 1 stick dopo i pasti principali per 2 mesi.
Io ho iniziato da poco la terapia ma non mi pare che abbia buoni risultati. In particolare dopo aver preso il gaviscon la prima sera prima di dormire ho avuto il mal di stomaco la notte e il giorno dopo con Riopan in sostituzione ugualmente. Ho talmente mal di stomaco e crampi da pensare di andare di nuovo al pronto soccorso.
La domanda è che devo fare? Non ho capito se è una cosa seria il risultato dell'esame ma comunque sembra che il mio stomaco stia peggiorando
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di serio, ma non è detto che la sintomatologia sia legata alla gastrite erosiva.

Da rivalutare dal gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore ma allora a cosa può essere dovuta questa sintomatologia
[#3]
dopo
Utente
e non ho capito neanche perché fa male peggio con il gaviscon o il riopan
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere il gastroenterologo, con visita diretta, a individuare la causa.
Gli antiacidi danno fastidio perchè non servono per il suo problema

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
beh vedremo alla visita di controllo cosa mi dirà ma spero che non sia niente di grave a questo punto
[#6]
dopo
Utente
anche perché seppure l'esame non evidenzi nulla io sono sempre stanca fisicamente debole anche alle gambe che non sto in piedi e quindi non so di cosa possa trattarsi
[#7]
dopo
Utente
devo preoccuparmi? non so che pensare
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile dare una valutazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
che cosa vuol dire dottore
[#10]
dopo
Utente
mi scusi se insisto ma io sono un tantino preoccupata perché i miei sintomi sono peggiorati dopo la gastroscopia e non so che fare ho sempre lo stomaco gonfio e che mi fa male dopo i pasti
[#11]
dopo
Utente
nessuno sa dirmi perché nonostante gastroscopia e colonscopia non evidenzino cose negative io continui ad avere dolori addominali e gonfiore dopo aver mangiato
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore dopo mangiato può essere legato a qualche intolleranza alimentare e non necessariamente ci deve essere una malattia gastrica o del colon

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#13]
dopo
Utente
si dottore però mi fa anche male lo stomaco e questo tutto insieme ora
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, ma non si può fare di più via web

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#15]
dopo
Utente
va bene a chi devo rivolgermi? il mio gastroenterologo di qui non va più bene devo consultare un altro
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve cambiare gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Utente
va bene lo farò senz'altro ma a parte gastroscopia e colonscopia non so che altri esami potrei fare anche se il mio medico ha detto che è rimasta da fare la tac o risonanza
[#18]
dopo
Utente
Salve, volevo solo dire che ho effettuato la colonscopia il 26 agosto e ad oggi ho sempre dolori lancinanti alla pancia e scariche anche se sono passati 13 giorni. Devo preoccuparmi?
[#19]
dopo
Utente
Ho addirittura paura che l'esame possa avermi perforato l'intestino. Qualcuno può rispondermi?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna perforazione. Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#21]
dopo
Utente
come fa ad escluderlo dottore? per stare tranquilla dovrei sentirmi bene e senza più sintomi o dolori perché invece continuo a star male?
[#22]
dopo
Utente
eccomi qui, volevo solo dire che a 20 giorni dall'esame di gastroscopia ho dolori lancinanti allo stomaco e consultando altri medici peraltro non gastroenterologi mi hanno detto che la gastroscopia corrosive antrale è qualcosa di piuttosto serio e non da sottovalutare come invece al reparto avevano detto che non fosse nulla. Che devo fare adesso sono preoccupata