Oki e bruciore di stomaco intermittente

Buongiorno gentili dottori,
Premetto che non fumo, non bevo alcol e sono attualmente in cura dalla nutrizionista per togliere tutti i chili in eccesso (fino ad ora ho perso 23kg).

Dopo aver avuto una infiammazione del nervo sciatico, curata con oki (per 2gg) e lasonil, dal terzo giorno di cura accuso un un fastidio sordo alla parte bassa dello stomaco (il fastidio si riflette nella parte posteriore)... il mio medico curante non risponde nemmeno ad un messaggio e motivo per il quale vi sto chiedendo un consiglio...
Subito dopo aver interrotto la cura di Oki, ho cominciato l’assunzione di riopan per quattro volte al giorno, subito dopo i principali pasti.

Potrebbe trattarsi di una ulcera o di una gastrite?

Aggiungo che i fastidi li sento intermittenti (addirittura nel giro di diverse ore) e a stomaco vuoto... sembra siano migliorati un po’ dopo l’assunzione di tale farmaco ed ho modificato la mia alimentazione evitando i cibi che creano acidità.

In caso di una vostra affermazione, per quanto tempo mi potreste consigliate di continuare la cura con Riopan?

Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, ritengo utile associare al Riopan anche pantoprazolo 40 mg, una compressa tutte le mattine a digiuno x 20 giorni. Se il problema persiste deve essere visitato. Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Grazie per la risposta!
Dopo già 7 giorni di Riopan la situazione sembra molto migliorata!!!
Sentirò il mio medico che rientrerà dalle ferie domani e le indicherò il suo consiglio!
Grazie ancora!