Ingerire plastica

Salve, volevo chiedere se dovessi preoccuparmi del fatto che per sbaglio durante pranzo ho ingerito della cellulosa di plastica che protegge la carne.

Volevo sapere se potevo stare tranquillo o dovessi preoccuparmi.
In caso cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Salve, un ora fa per sbaglio ho ingerito un piccolo e fine osso di pollo dal coscio che si trova alla parte superiore della carne. Probabilmente, poteva essere anche un nervo L’uniche due cose che ho notato: lèggerà difficoltà nel deglutirlo, e dopo 30 min una leggera sensazione di reflusso gastroesofageo. Accompagnata da qualche suono intestinale (ma soffro anche di reflusso di mio) posso stare tranquillo anche in questo caso che l’osso non si sia fermato da nessuna parte e che verrà digerito senza danneggiare nulla? Grazie, in caso, quante ore ci vorranno per la completa digestione e eliminazione di esso?

Cordialmente!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche per questo nessun rischio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)