Esofagite grado a e gastropatia

Buonasera,
Vi scrivo perché da circa 3esi soffro di bruciori al petto e fastidi allo stomaco, il medico di base mi ha prescritto una gastroscopia che ho efettuato circa 1 settimana fa.
Questo è l'esito:
Esofago:Regolare per calibro, peristalsi e mucosa fino alla linea z che risulta iperemica.

Cardias:incontinente
Stomaco: presenta pareti plastiche e ben dilatabili.
pliche normoposte.
non rigidità.
Lieve quantità di bile in cavità.
N3gativa la manovra di retroversione.
Mucosa edematosa ed iperemica Al corpo, fondo e sede antrale.

piloro:pervio
Conclusioni:esofagote grado A, incontinenza cardiale e gastropatia iperemica.

Il medico di base mi ha prescritto lanzoprazolo 30 mg al mattino ma dopo 10 giorni non trovo nessun giovamento dalla terapia.
Cosa mi consigliate per migliorare e risolvere il mio problema?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastroscopia è negativa per patologie e i sintomi riferiti sono aspecifici per dare un suggerimento on line

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la cortese e celere risposta. Sono in attesa dell'esame istologico per valutare l'eventuale presenza di Hp.
Cosa intende dicendo che la gastroscopia è negativa?
In caso di assenza di Hp come posso procedere per risolvere il mio problema?
Il fastidio che provo è quasi costante, che però stranamente si placa durante la notte, infatti dormo bene e senza fastidi.
Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di qualche intolleranza alimentare

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Le scrivo in quanto ho l'esito delle biopsie che riportano quanto segue.
Campione 1 antro gastrico: gastrite cronica secondo classificazione di Sydney.
Grado infiammazione 1
Attività infoammazione 0
Atrofia ghiandolare 0
Metaplasia intestinale 0
HP 0
N.B.Si segnala Presenza di iperplasia Foveolare di superficie suggestiva di gastropatia reattiva.

Campione 2 corpo gastrico: gastrite cronica secondo classificazione di Sidney
Grado infiammazione 1
Attività infiammazione 0
Attofia ghiandolare 0
Metaplasia intestinale 0
HP 0

Diagnosi:
Campione 1: Gastrite cronica quisciente, non atrofica, HP-
Camione 2: Gastrite cronica quisciente, non atrofica, HP-

Attendo suo gentile riscontro su una possibile cura.

Grazie e saluti