Morbo di crohn nel duodeno

Buonasera a tutti, tutto nasce il 25 settembre quando per una settimana non riuscivo ne a mangiare ne a bere per i dolori lancinanti allo stomaco e una perdita di peso di 3 kg dopo questo avvenimento viene fatta una gastroscopia che rileva gastrite cronica ulcere duodenali e duodeno eroso, mi viene prescritta una cura a base di gastroprotettore e riopan per poi fare una gastroscopia di controllo.

Nella gastroscopia di controllo il 13/12 non ci sono stati miglioramenti, così come non c’è ne sono stati nell’altra gastro di controllo del 31/01, praticamente non rispondevo a nessuna cura nonostante 80 mg di gastroprotettore al giorno
Questo ha fatto pensare ai medici al crohn,
Ad oggi ho fatto esami del sangue che rilevano calpotectrina a 200 ferro a 11 ferritina a 2 e emoglobina a 10.

In cura con deltacortene le cose vanno decisamente meglio tranne quando arrivò a scalarlo e a prenderne solo 1/4 il dolore si ripresenta.

In programma ho una tac con mdc all’addome ed ecografia addome e anse intestinali
Volevo sapere se effettivamente poteva essere morbo di crohn o ho speranza possa essere qualcosa di diverso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In tre gastroscopie con ulcere non sono state eseguite biopsie del duodeno?
Ha fatto VES e PCR?
Ha fatto prelievo per gastrina?
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gli esami da lei elencati sono stati fatti e sono negativi
Le biopsie sono state fatte 3 volte e non rilevano morbo di crohn ma la ge dice che a volte può succedere
Io purtroppo sono stitica e anche assumendo movicol 3 volte al giorno sono stata 8 giorni senza andare di corpo
Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Escluderei il Crohn.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia