Fame d'aria? è troppa aria?

Buongiorno dottori.
Il mio problema principale è il fiato corto.
Mi son fatta visitare dal pneumologo e ha escluso sia dipendente dai bronchi (leggera asma sotto controllo farmacologico) il cuore è ok.
Il gastroenterologo mi ha fatto gastroscopia da cui è risultata esofagite da reflusso di grado a.
Mi dà terapia per 60 gg.
Lucen 40, reflustar, hepilor.
E dopo pasti simecrin 2 compresse masticabili da 40.
Va meglio ma nn bene.
Ultimamente mi ha consigliato di sospender quest'ultimo medicinale e prendere pergill kombo.
Vorrei capire cosa ne pensate.
Soprattutto nella fase acuta del fiato corto, cosa posso prendere?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il fiato corto non è sintomo da reflusso. Potrebbe trattarsi di uno stato ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dr. Potrebbe dipendere dall'aria nello stomaco. Io ho spesso problemi di gonfiore addominale. E tachicardia..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, unitamente allo stato ansiogeno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia, considerando la terapia che già faccio? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Vorrei sapere se c'è qualcosa di specifico da assumere nei momenti avuto dell'aria nello stomaco che comprime.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prodotti a base di simeticone e procinetici

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)