Allergologia

Buongiorno Gent.
Dottori,
Vi illustro la mia situazione, sono da sempre allergico a pollini in particolare graminacee.
I primi sintomi si manifestano tra la fine di marzo e aprile per poi diminuire di intensità verso i primi di giugno.
I sintomi che manifesto sono da sempre lacrimazione occhi, prurito, starnuti a raffica e delle volte tosse.
A riguardo proprio della tosse volevo sapere se è compatibile con una situazione di asma, infatti questa tosse non si presenta tutti gli anni con la stessa intensità ma questo anno è più forte del precedente e i sintomi sono sibilo quando inspiro sensazione prurito nei polmoni e una sensazione di difficoltà a respirare.
Premetto che non prendo antistaminici perché anche a causa della pandemia non mi sono ancora recato dal medico ma appunto questo anno sento l allergia più forte.
Volevo chiedervi secondo voi sono asmatico?
La situazione è grave?
Premetto che assumo dei farmaci tra cui ssri.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per sapere con esattezza se è asma, deve fare le prove di funzionalità respiratoria.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile Dottore.