Risultati holter con instabilità rr

Salve, ragazza di 22 anni, altezza 168 peso 64/65 kg.
Mi sono sottoposta ad holter 24h dopo episodi di tachicardia e palpitazioni.

Sono stata precedentemente dal cardiologo per ecocardiografia che non ha dato alcun problema, eccetto un lieve soffio al cuore (rigurgito mitralico) che ho da quando ero piccola.

Tuttavia nell'holter sono state registrate sia episodi di extrasistoli sopraventricolari (49), sia 2 instabilità RR che non ho idea di cosa siano, di 3 e 5 secondi.
Mi devono preoccupare?
Vado a correre quasi ogni giorno e mangio bene poiché mi è stato diagnosticato colesterolo alto di tipo genetico.

Ultimamente inoltre ho iniziato ad avvertire delle fitte nella zona sopra al seno sinistro che vanno e vengono, accompagnate da una tosse secca che si acutizza di sera.
Facendo la spirometria, mi è stato detto di non avere alcun sibilo e si sospetta una forma di asma, ma pur prendendo il ventolin la tosse non se ne va e le fitte rimangono.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo holter è normsle.
Zheng's conto che il Ventolin aumenta la frequenza cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso