Senso di instabilita'

buonasera dottori chiedo consiglio per mio padre di 64 anni che da 5 anni ha una sensazione continua di instabilita' come se camminasse su un materasso senza sentire il pavimento e la sensazione di ondeggiare come se fosse su una barca.
da esterno non si vede niente.
il medico di base lo ha indirizzato da un cardiologo ma il cardiologo con gli esami non trova niente.
com e farmaci prende zanipril 20/10 e urorec 8 mg e avodart.
all'epoca che sono iniziati questi sintomi come farmaci prendeva solo zanipril 20/10.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
PAiono sintomi neurologici e non cardiologici, verosimilmente attribuibili ai due parmaci per la ipertrofia prostatica che inducono ipotensione ortostatica. Ne parli con il suo Urologo.
E' importante che il paziente beva abbondantemnente (almeno 1,5 litri di acqua al di.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. come scritto ieri quando sono apparsi questi sintomi ancora non prendeva urorec e avodart ma solo zanipril
[#3]
dopo
Utente
visto che quando sono comparsi questi sintomi ancora urorec e avodart non li prendeva ma solo zanipril a cosa possono essere collegati questi sintomi?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua una visita neurologica.
Niente a che fare con il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
grazie