Scelta antiacido corretto

Salve,

chiedo un consulto in merito alla questione in oggetto.
Sono un uomo di 32 anni, da precedente esame di gastroscopia di 2 anni fa è stata rilevata una gastropatia erosiva (ricerca HP negativa a seguito di biopsia durante EGDS).
A seguito dell'esame ero stato seguito da gastroenterologo e la situazione era stata già trattata con IPP ed antiacidi per un paio di mesi.
A volte però si ripresentano manifestazioni di gastrite.
Faccio presente che in tutti questi episodi non riscontro mai nessun reflusso e nessun bruciore a livello esofageo il che indica non vi sia nessuna presenza di reflusso.
A questo punto in quei momenti vorrei intervenire con antiacidi mirati specificamente nel favorire la riparazione e protezione della mucosa gastrica non essendo appunto necessaria alcuna funzione anti-reflusso.
Vi chiedevo quindi se vi sia qualche tipologia di antiacido più specifica a favorire la riparazione e protezione della mucosa gastrica rispetto ai comuni prodotti che formano barriera anti-reflusso?

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La gastropatia erosiva va trattata con ppi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia