Gastrina e apca alti

Salve ho 34 anni sono celiaca da quando avevo 7 anni.
E negli ultimi anni soffro pure di ipotiroidismo di hashimoto.
Ho partorito 4 mesi fa e mi è venuta una forte anemia che L ematologo mi sta curando con folina e sideral forte.

Per sicurezza mi hanno prescritto anche esami acpa e gastrina.

Acpa e 98
Gastrina 2300
La mia gastroenterologa mi ha programmato una Gastro anche se lo fatta 7 anni fa e andava tutto bene.

Ho molta paura perche ho 3 figli e devo pensare a loro.

Da premettere che io con lo stomaco sto bene, ma solo ultimamente forse per L ansia e per la paura ho un leggero bruciore all esofago.

Cosa devo fare sono completamente in panico.
Piango tutti i giorni
Perche con questo valore alto di Gastrina leggo solo cose brutte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente gastrite atrofica autoimmune.
Deve fare gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E una cosa di cui mi devo preoccupare dottore? Da premettere che durante la gravidanza ho preso per 8 mesi Nuperal e dopo che ho partorito a causa di una forte febbre mi hanno fatto in ospedale tanto antibiotico
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore dopo i valori alti che avevo ho fatto gastroscopia con biopsia non risultano lesioni e tutto regolare hanno trovato nel
Corpo e nell antro una gastrite cronica moderata lievemente attiva. Non presente helicobacter .
Cosa dovrei fare come posso curare la gastrite e fare scendere la gastrina ?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi deve riportare l'istologico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Indagine endoscopica :assenza di lesioni localizzate e diffuse nel corpo fondo antro ; duodeno normale.
Biopsia corpo gastrico : gastrite cronica moderata, lievemente attiva senza atrofia . Negativa helicibacter pilori.
Biopsia antro gastrico: gastrite cronica moderata, lievemente attiva senza atrofia .negativa elicbacter pilori
Biopsia II duodeno: villi ad architettura mantenuta : a.m>300 micron; epitelio cilindrico con normale infiltrazione linfocitaria(ile 10% valutazione con CD3). Nei limiti la profondità e il numero di mitosi criptiche (V/C >2).moderata infiltrazione linfoplasmocitaria nella lamina propria .

Premetto sono celiaca e ho ipotiroidismo