Reflusso gastroesofageo da ansia

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 20 anni da circa sette mesi soffro di reflusso gastroesofageo... ed ho tanta ansia da quando tengo questo reflusso... che secondo me tutto ciò mi è venuto per lo stress...

Quando avevo 17 anni mi sono innamorato di una ragazza della provincia di Napoli volevo andarmene a vivere a Napoli ma la mia famiglia me l’ha sempre impedito perché non mi poteva permettere una casa...

Il punto principale è che io voglio andarmene dalla Calabria perché non sto bene a casa mia con i miei genitori ma loro non lo capiscono mi dicono sempre se non hai un lavoro dove vai noi non abbiamo soldi per mantenerti.

Sono uno che somatizza troppo dentro ed io me la prendo con loro perché la rovina di tutto ciò per me sono stati loro a scaturirmi reflusso ed ansia sono uno che pensa che dovevano fare di tutto per me per andarmene anche non avendo soldi per mantenermi però adesso sono contento perché sto girando tanti medici facendogli spendere tanti soldi.

Datemi un consiglio voi, buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> però adesso sono contento perché sto girando tanti medici facendogli spendere tanti soldi

Perdonami, ma è una stupidaggine. Rivolgiti a medici e curanti per stare bene. Non per far spendere soldi a loro.

Dovresti fare lo stesso rivolgendoti a uno psicoterapeuta, perché sono abbastanza evidenti problemi di cattivo adattamento sociale e familiare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com